Bella Coola Valley è una incantevole valle, quasi un fiordo, nella Columbia Britannica, la regione canadese al confine con gli USA.
Lo scenario che vi propongo oggi, e che come vedrete riserverà più di una sorpresa, è opera di Holger Sandmann e lo potete trovare qui ; ho messo il link a FlightSim, per poter scaricare è necessario registrarsi ma la registrazione è free, quindi…
Devo anche aggiungere che lo spunto per questo scenario lo devo all’amico Vigilius che in un suo sito, che forse non tutti conoscono (qui) fornisce materiale interessante ed abbondante per un simviaggio nella Columbia Britannica.
Allora, Bella Coola dicevamo; innanzitutto vediamo di situarla nell’esatto contesto geografico: Dopodiché posizioniamoci nell’aeroporto (Bella Coola airfield, CYBD)
Permettetemi di farvi notare la cura nei dettagli, gli uccelli che volano nel cielo…
La regione ha una fauna ricchissima: orsi, puma, caribù, cervi, caprioli e lupi; foche, salmoni e, nel mare aperto, balene, leoni marini, orche; aquile, falchi, germani reali.
In effetti sono appena decollato, sollevato dal suolo di pochi metri che improvvisamente balza fuori dall’acqua un grosso pesce…ma sì è un delfino! Io credevo che il delfino fosse esclusivamente un animale da acqua salata e invece ho scoperto che esistono diverse specie (ad esempio il “Platanista del Gange”, il Lipote” “l’Inia”) che vivono tranquillamente nei fiumi o quanto meno negli estuari.
Mentre sorvolo il Bella Coola River mi rendo conto che si tratta non di un delfino isolato ma di un branco di 4 splendidi animali.
Bene, adesso cerco di prendere quota: voglio vedere l’aeroporto da una prospettiva più ampia. Mi arrampico quindi lungo il fianco di questa montagna
Ora, non è che lo Schweizer 300, che sto pilotando, sia proprio adatto alle scalate alpine ma per fortuna questa non è una cima particolarmente elevata
Eccomi in vetta: di qui posso godere di un bel panorama: la valle di Bella Coola verso l’interno, l’aeroporto, il Bella Coola River, la Highway 20 che segue fedelmente il corso del fiume.
Bene, adesso scendo di quota…
…e mi dirigo verso il villaggio di Bella Coola
Sorvolo il centro abitato…
A destra del centro abitato c’è il porto turistico
Ed ecco un’altra sorpresa: un’orca marina emerge proprio davanti a me, col suo enorme soffione sulla testa!
Sorvolando la riva, incontro una tipica casetta canadese con un peschereccio davanti
Per oggi l’avventura è finita; ma ci sono ancora molti posti da esplorare nella Bella Coola Valley!
Gran bel posto vero?
RispondiEliminaOla Elio come và...bel Link..Ok appena osso lo scarico a presto da Maury
RispondiElimina