venerdì 23 luglio 2010

Alle falde del Monviso: le sorgenti del Po


Continua la rassegna dei primi piatti: il pranzo che ci hanno regalato Frank, Dario e Daniele è ricco di portate! Siamo ai piedi del Monviso, può mancare una visita alle sorgenti del Po, il principale fiume italiano?

Alle mie spalle il Monviso, subito dietro di me il lago Fiorenza, proprio sotto di me il vallone di Pian del Re




Le automobili parcheggiate ovunque ai lati della strada; tante persone si recano alle sorgenti del Po, due o tre rivi che si uniscono a formare un unico corso: il Signore della Padania inizia il suo viaggio




I dettagli che ci regala Frank hanno dell’incredibile



Una breve sosta su un prato prima di alzarmi di nuovo in volo




Altri laghi mi aspettano, in particolare il Lago Chiaretto



In realtà qui ci sono un mucchio di piccoli laghi alpini ma il Lago Chiaretto, così chiamato per il colore turchese delle sue acque, è inconfondibile




Un ammaraggio è d’obbligo.



Altro ammaraggio in altro lago (Il lago Fiorenza); il Monviso sembra osservarmi pacato e imponente



Mi alzo nuovamente: nuove avventure mi aspettano…e siamo solo “alle falde del Monviso”!




Posted by Picasa

1 commento:

  1. Bellissime foto e scenario suggestivo...Complimenti Elio...vedo che il caldo non ti Fermaaa...Devo dire che poco tempo fà anche Io ero andato alla ricerca della sorgente del Pò ,ma senza trovarla...Complimentoni ancora ed un Salutone...Maury

    RispondiElimina