Parto poche decine di minuti dopo che il sole è sorto, la luna è ancora visibile e tutto attorno regna una luce color pastello; non è più l’alba, non è ancora giorno
Mi avvicino al Gigante da Sud....
La luce è morbidissima e quasi irreale, la natura è immobile, disturbata solo dal rotore del mio Bell 212; vorrei essere qui in aliante….
...intanto comincio a girare attorno dirigendomi verso la parete Est del Monviso.
Mi giro a destra per tener d’occhio la parete: non vorrei avvicinarmi troppo!
A me questo scenario lascia senza fiato: volando attorno al Monviso appaiono degli scorci, delle immagini, di una bellezza e di una poesia uniche. Sarà che amo la montagna, sarà l’arte di Frank e dei suoi amici ma penso di poter dire che non avete sfruttato a fondo FSX se non avete mai volato così!
Eccomi sul versante Ovest. Il verde della vegetazione, muschi e licheni a questa quota, è reso benissimo. Anche all’ombra, il Monviso fa la sua regale figura.
La vetta, dove saliremo presto, e il “dado”
Ghiaia e pietrisco: sono questi dettagli, di un realismo impressionante, che mi fanno desiderare un hardware più potente e performante….
Ho quasi terminato i 360° di giro. L’azzurro del lago delle Forciolline mi saluta gioioso.
E ora viro deciso verso la cima: adesso prenderò quota e inizierò a salire….
Devo annunciarti che sto imparando a volare con questo eli... e mi sto avvicinando lentamente di nuovo a queste meraviglie...Ciao Maury ops... dimenticavo ottime e suggestive grandi immagini.
RispondiEliminaBene, benvenuto nel club dei fans dell'ala rotante! Vedrai che bello scoprire nuove propspettive negli scenari e atterrare praticamente dovunque. Ciao
RispondiElimina