In queste immagini potete tranquillamente localizzare le tre isole in questione
Decollo dallo spazio verde di Battery Park, un parco sulla punta meridionale di Manhattan, chiamato così perché gli olandesi, i primi coloni sbarcati qui nel 1623, piazzarono le batterie di cannoni che dovevano difendere la città di Nuova Amsterdam (in seguito, Nuova York). Sto usando un Hiller H-12, un elicottero leggero degli anni’50.
La celebre statua, progettata dall’ing. Eiffel, fu costruita in Francia, smontata in 351 pezzi, trasportata negli USA e lì rimontata. Il tutto in occasione del primo centenario dell’indipendenza americana
Ci giro un po’ intorno; se fate attenzione , potete scorgere dei gabbiani in volo, sul prato sotto la coda dell’elicottero e in basso a sinistra nella fotografia.
Anche qui, mi diverto ad atterrare un po’ dappertutto…
Mentre mi dirigo verso la terza isola, incrocio il ferry che va a State Island
Ecco Governors Island: deve il suo nome al fatto che, quando gli States erano una colonia britannica, era di uso esclusivo al reale governatore. In seguito è diventato un’installazione dell’Esercito, poi della Guardia Costiera e attualmente è un monumento nazionale.
Uhm, quello ha tutta l’aria di essere un carcere militare
Bene, la gita è finita. Torniamo a Manhattan; sotto di me, Battery Park.
Non c'è nulla da aggiungere è veramente uno scenario molto ben fatto.....Ciao Maury
RispondiEliminaMitico!!!!!!!!
RispondiEliminaLa prossima volta che fa il filmato o cosa, Provi a mosca: ci sono un sacco di monumenti fantastici!!!
Se vuole andare al CREMLINO o in PIAZZA ROSSA,o nella Cattedrale, Segua l'unico fiume all'interno della città(decolli a sheremetyevo e poi viri a destra)
Federico Falbo