Questo blog vuole essere un modo di condividere la mia passione per il Flight Simulator, in particolare per il VFR e ancor più in particolare per il VFR con l’elicottero.
giovedì 28 maggio 2009
Consigli per gli acquisti - Sikorsky S-55
VIDEO
Oggi vi voglio presentare un elicottero particolare: è interessante innanzitutto perché si tratta di un ex-payware adesso distribuito gratuitamente, e poi perché, risalendo agli anni ’50, possiede tutto il fascino di uno styling retrò.
Il modello, creato dalla software house APHASIM , era un payware qualche anno fa; adesso, superato soprattutto nel disegno della cabina, è stato posto in distribuzione libera e lo trovate qui (qui c'è un link ad AVSIM...purtroppo finchè il sito non torna operativo non so come possiate fare a scaricarvi il file...) L’S-55 volò per la prima volta nel 1950, fu adottato dal Corpo dei Marines, dalla Guardia Costiera , dall’Esercito e dalla Marina USA; venne anche utilizzato da moltre altre nazioni, tra cui Israele. SudAfrica, Portogallo, Grecia, Danimarca, Turchia. Mosso da un motore a 9 cilindri, che sviluppa 700 HP, pesa 3500 Kg a pieno carico e raggiunge la velocità massima di 180 Km/h.
L’interno, pur dotato di Virtual Cockpit, è quello che più risente degli anni in cui fu disegnato; in effetti non è paragonabile ai payware oggi in circolazione, e anche a certi freeware, ma fa comunque la sua figura.
Certo, l’esterno è veramente ben fatto, con pregevoli effetti di luce, dettagli curati e un comportamento di volo piacevole e tutto sommato facile da pilotare.
E per finire, ecco la foto dell’elicottero reale, in un museo dell’aeronautica. Notate il buffo dettaglio del tubo di scappamento posto sul muso.
Description: One of the best italian blogs that our staff here at wizzsim-simulations have visited. This person obvious loves flight simulator his passion about flight sim is one of the reasons why we think his website is the best italian blog website on the net.
Bellissimo il video e la musica che ti immerge subito nella giusta atmosfera di quegl'anni. Ma che c'era in quel buffo nasone?
RispondiEliminaGrande Elio, come sempre grande recensione e grandi immagini, davvero bello questo bestione, fa anche tanta tenerezza questo gigante buono.
RispondiElimina