La regola è che il mio blog parla di elicotteri, l’eccezione è questo fantastico, e quasi incredibile per essere un freeware, aeroplano.
Ho trovato questo velivolo per caso, grazie ad una sequenza di link e segnalazioni che ben rappresenta il modo in cui si scoprono le informazioni nel web: un amico francese, còrso per la precisione, si iscrive ad un blog che seguo abitualmente e nella sua presentazione fa cenno ad un blog francese, di cui parlerò dettagliatamente nel prossimo post.
Vado su questo blog e vi scopro un’interessante sezione di brico-tecnique (fai da te su fsx); lì trovo, come esempio di modificazione di un modello, le immagini di un bellissimo aereo della seconda guerra mondiale e il link al sito dell’autore. E qui, finalmente, il link per scaricare l’aereo.
Ecco un’immagine particolareggiata: pilota e copilota nella cabina, mitragliere (e anche puntatore) nella cellula di prua, le numerose bombe dipinte sulla fusoliera a segnalare gli obiettivi colpiti.
Ma attenzione: se premo la combinazione di tasti SHIFT + E parte un’animazione; il mitragliere di prua sparisce dentro la fusoliera, il pilota si alza, si gira di spalle e abbandona la cabina, si apre un portellone nella pancia dell’aereo e comincia a uscirne una scaletta
La sequenza è terminata: la scaletta è interamente abbassata e tutto l’equipaggio è uscito dall’aereo
Per la precisione i portelloni inferiori, e le scalette di discesa, sono due.
Tra l'altro, sappiate che i fusti di rifornimento e la scala sono forniti insieme al modello.
L’aereo ha terminato il rifornimento ed è quasi pronto al decollo.
Accendiamo il primo motore…
…il secondo e…
Un momento, prima di partire. Alcune viste dell’abitacolo 2DE dell’abitacolo virtuale.. e adesso via, su, in alto! ( abituato agli elicotteri, decollare con questo bestione….)Un’immagine globale del bombardiere, seguita da una più dettagliataIl muso del B-25, col puntatore-mitragliere di prua in primo piano..e questa è la prospettiva di volo vista dalla cabina del puntatore-mitragliere, a prua..Ah, dimenticavo le due cose più importanti: l’autore di questa meraviglia, cui vanno i nostri ringraziamenti, è ROY CHAFFIN e il suo team (Brian Withers, Alan Landsburgh, Bob Guzman e Steve Wayne); l’altra cosa importante? L’aereo: lo potete trovare qui Un'immagine del B-25 con i portelloni delle bombe apertie una del particolare della pompa carburante azionata a manoNEL PROSSIMO POST LA RECENSIONE DEL SITO DAL QUALE HO TRATTO QUESTO MODELLO. STAY TUNED!!
bell'aereo(ce l'ho anche io)
RispondiEliminasinceramente mi aspettavo un post sugli aerei, ma pensavo che approfittava del fatto che ci sono le freccie...
approposito, il posto migliore xme è a sinistra dei magazzini del cotone
federico
Ciao Elio, ma cosa hai scovato questa volta!!! Spettacolare, davvero bello, certo mi fa un pò impressione vederti seduto all'interno di un aeromobile e non nei tuoi frulloni. Comunque a parte gli scherzi, i miei complimenti per questa fantastica scoperta e un grazie di cuore per averla resa pubblica. Ti saluto caramente in attesa della recensione del sito.
RispondiEliminaGrazie Christian, sei sempre molto gentile.
RispondiEliminaFederico:( pag. 125, libro di Grammatica) roccia > rocce; freccia >.... !!
A <15 cm di spazio> proposito ! Mammaggia, mi tocca pure fare gli straordinari ;)