sabato 31 ottobre 2009

Welcome to Pisa, Tuscany, Italy !








Questo video vuole essere un omaggio all’enorme lavoro compiuto dall’amico Maurizio G. : la costruzione di uno scenario photoreal, con risoluzione 1metro\pixel, autogen ricchissimo e presente ovunque.





Lo scenario, che trovate
qui  
e che comprende tutta la Toscana, “come non l‘avete mai vista”, e l’Isola d’Elba (quest’ultima è creatura di Antonio, FG91X) è il risultato di un intero anno di lavoro, a posizionare casa per casa, albero per albero; noi, (non è un pluralis maiestatis: con "noi" intendo i tanti lettori del Blog FSX), seguivamo la gestazione sul blog di FSX  qui

“..fatto la provincia di Lucca…”, “ la Versilia in lavorazione…”, “…il porto di Viareggio..”, “..le Alpi Apuane..”, insomma, tutta la Toscana, minuto per minuto.

Non aggiungo altro, perché il video parla da sé.

L’elicottero, volando lentissimo o in volo stazionario, permette di godere quella che è conosciuta nel mondo come “Piazza dei Miracoli” (in realtà, Piazza Duomo). Solo per darvi un assaggio…immaginate poi il resto della regione…
A presto !


3 commenti:

  1. Mi accodo ancora una Volta per Ringraziare il caro Maurizio G. per questo Scenario....Il Video è veramente interessante,anche per la scelta dell'Ora in cui le luci danno una'atmosfera davvero interessante......Odio chi vola eternamente con cielo sereno senza nubi e sempre di giorno....forse sarebbe meglio che giocassero a Super Mario le si addice di più.....Lo sò sono un pò cattivo ,ma quando ce vò ce vò....un Salutone da Maury

    RispondiElimina
  2. quale è il sito per ingrandire le immagini?

    federico

    RispondiElimina
  3. Ciao Elio,
    ti ringrazio molto per il bellissimo video, e per aver scelto un orario veramente inedito per il volo.... in effetti e' bello volare con le luci notturne su questo scenario, ho cercato di curare moltissimo l'aspetto notturno, utilizzando una nuova tecnica, che pero', ahime', richiede tantissimo tempo per la realizzazione! Pero' credo ne sia valsa la pena... In questi giorni ho avuto un pochino da fare e quindi mi scuso per non averlo visto prima! Probabilmente, a fine anno, se riesco, faro' un upgrade allo scenario.
    Grazie ancora per la recensione, che fatta da un esperto di volo come te, e' ancora piu' preziosa! Un abbraccio

    Maurizio

    RispondiElimina