venerdì 11 giugno 2010

Tuscany Tour - 5 - Pisa


Dopo il lungo soggiorno nei pressi del Lago di Massaciuccoli sono atterrato al Galileo Galilei, l’aeroporto di Pisa; da qui riparto per un volo sopra la città



Appena alzato in volo si stagliano nella pianura pisana le silouettes degli edifici di Piazza dei Miracoli; non vorrei soffermarmi  troppo, per non ripetermi, dato che ho già fatto un post sulla Torre di Pisa (vedi qui )



Mi sto dirigendo verso la frazione di San Giusto, sotto di me lo svincolo della Firenze-Pisa-Livorno disegna gasse nel terreno.




E tant’ è… è impossibile volare sopra Pisa e non essere attratti, come da una calamita, verso Piazza dei Miracoli.




L’accuratezza degli edifici parla da sola…




Un’occhiata allo stadio….



Sorvolo un complesso ospedaliero...



E, per finire la ricognizione sulla città, non poteva mancare la Stazione centrale di Pisa




E adesso la parte che preferisco: sorvolo la ricca e ordinata campagna toscana; notate l’azienda agricola sotto di me come è ben particolareggiata




Nel prossimo post abbandoneremo la pianura toscana per dirigerci verso paesaggi diversi ma altrettanto suggestivi....




Posted by Picasa

1 commento:

  1. Ciao Elio,
    ti ringrazio molto per questo virtual tour sulla Toscana, e' uno scenario in cui effettivamente ho messo molta passione! Recentemente abbiamo lavorato sulla zona di Genova e allora la versione 1.2 della Toscana, ancora in preparazione, e' rimasta un pochino ferma, pero' spero di poterci lavorare per aggiungere ancora di piu' autogen. Le foto che hai messo sono bellissime, per divertirti, quando ti ricapita di volarci, puoi settare l'autogen al massimo, sulle zone dove e' stato fatto ogni albero e ogni edificio e' stato previsto, e quindi e' tutto pieno. Le prestazioni non rallentano tanto, anche con autogen al massimo il volo e' fluido. Per me e' un onore avere delle recensioni cosi' belle, che spiegano anche un po' di particolari per chi non conosce bene quelle zone.
    Un salutone

    Maurizio G.

    RispondiElimina