giovedì 11 novembre 2010

Gran Sasso d'Italia

Ho abbandonato per un poco l’interessante e tecnologico ambiente della Nimitz per prendere una boccata d’aria di terra, anzi di montagna….

Sono  ai comandi  di un Lama Aerospatiale 315B.



Lo scenario sul quale volo, invece, è l’ultimissima creazione di Frank: il Gran Sasso



Vero è che parlare di “ultimissima creazione” è sempre un termine relativo quando si tratta di Frank: l’Alpino del Nord Est è sempre in cammino e quando rilascia un lavoro è già a buon punto con il successivo e ne ha sicuramente un altro ancora in testa. Vedere Qui  per credere.




Il gran Sasso d’Italia, dicevo. Certo l’atmosfera è un po’ diversa dagli abituali paesaggi alpini: il verde abbonda e le forme arrotondate e dolci sembrano prevalere.




Volare qui sopra è sempre comunque un piacere e, se per caso, è la prima volta che volate sopra uno scenario di Frank, questa sarà comunque un’emozione che non scorderete facilmente




Per spiegarmi meglio, osservate l’incredibile, ma per Frank consueta, attenzione riservata ai dettagli.

Se non mi inganno, quella lì sotto dovrebbe essere la A80 nei pressi dell’abitato di Popoli



Bene, comincio a risalire la valle e a prendere quota….



Eccolo! Il Gran Sasso d’Italia, il Corno Grande che sfiora i tremila metri



La nitidezza delle texture, il dettaglio delle mesh è per me sempre qualcosa di incredibile, quando volo su questi scenari….



….e, credetemi, non ho certo un hardware da urlo…



Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Io avrei un pò paura ...con quel Moscerino...ah..ah..ah..foto bellissime e scenario....sublime...ciao Maury

    RispondiElimina
  2. Bellissime immagini! Quello e' il Lama della fsheli.ch vero? Mi puoi confermare se la radio ha un bug? Nel senso che quando cerchi di cambiare frequenza, invece che cambiarti la standby, ti cambia le cifre di quella in uso.

    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Per Anonimo
    "Quello e' il Lama della fsheli.ch vero?"

    No, è un freeware che ho trovato qui
    http://i-foxsimulationrepaint.blogspot.com/2010_10_01_archive.html

    Non mi pare che la radio funzioni.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Sembra uguale all'fsheli.ch... non vorrei che l'autore del free abbia fatto qualche merge non del tutto lecito.

    :(

    RispondiElimina
  5. Ahia!! Ho dato un'occhita al sito di Pete Salzgeber e temo tu abbia ragione..... Nel dubbio, disinstallo.
    Ciao

    RispondiElimina