giovedì 25 giugno 2009

C'est le trésor de Ali-Baba

…e Alì Babà vide che la galleria era piena zeppa di balle di stoffa preziosa, di tappeti finissimi e, cosa ancor più sorprendente, di sacchi e di cofani traboccanti di monete d'oro, di gioielli e di pietre preziose…( da Mille e una Notte)

Navigando sul web sono approdato a questo sito svizzero, lo trovate qui , la cui ricchezza e varietà di contenuti mi hanno fatto davvero pensare alla fantastica caverna scoperta dal personaggio della favola araba. 
Questa è la home page.

A sinistra dell’elicottero, il riquadro contraddistinto dalla scritta “Inventaire
des scènes francophones” ci introduce in una pagina ricca di scenery relative ai paesi di lingua francese; una finezza: in quest’ultima pagina è presente un link ad una cartina con la posizione geografica dei diversi scenari.
Poi un link al Blog inserito nel sito, un altro alle pagine dedicate ai voli in rete organizzati dal webmaster ( a proposito, il suo nome è Jacky).
Non è finita: un link a Restauravia.com, sito interessantissimo, purtroppo con molti link che puntano all’ancora OFF Avsim; una serie di link ai migliori lavori del webmaster. Il tutto presentato in maniera…un po’ simpaticamente confusionaria: da uno svizzero mi sarei aspettato un rigore e una precisione teutoniche.
Ma se volete scoprire il vero tesoro, andate sul pulsante “Plan du site”, presente in alto a destra in tutte le pagine……
Ecco la caverna dei tesori

Tenete presente che ho dovuto fare 4 schermate per rendere tutta la varietà dei contenuti presenti. Traduco per chi non conoscesse il francese: Voli in rete (Appuntamenti, Reportage con foto, Suggerimenti), Blog ( su MS, sul Freeware e Payware, Software su richiesta), FSX (Scenari, Carte, Trucchi)
E ancora, scendendo nella pagina:

Il mio (del webmaster)FSX (hardware, add-ons, abitudini di volo, file.cfg), Scenari per FSX (Come fare, i link, i programmi, tutorials per oggetti e per aeroporti, G.Max).
Basta, dovreste aver capito quanta roba c’è qui dentro. Mi limito a proporvi altre due schermate


Ecco qui due pagine di un resoconto di un volo in rete

La pagina dei programmi creati dal webmaster
Quella relativa alla creazione degli scenari

E una sulle regole di volo

Qui mi fermo, perché penso vi siate fatti un’idea del Tesoro di Ali Babà. Grazie Jacky !

Ripeto l’indirizzo : http://jacky.brouze.ch/Main.php





Posted by Picasa

1 commento:

  1. Beh che dire, mi sono assentato per un pò per cause di forza maggiore e quando ritorno ecco che Elio mi delizia con un post favoloso. Non aggiungo altro, grazie Elio.

    RispondiElimina