mercoledì 7 aprile 2010

Tour della Valée - 5 - Around the Roof of Europe !

Oggi devierò dal Piano di Volo prestabilito per fare un giro intorno al Monte Bianco, around the Roof of Europe appunto.

Parto dal basso (per così dire, sono comunque a 2022 metri mi informa l’altimetro) e mi dirigo verso il ghiacciaio del Miage



Risalgo questa colata di ghiaccio, e mi preparo a prendere tutta la quota possibile



Salito a 11.000 piedi (un record?) cerco un punto, una sella, un piccolo avvallamento che mi permetta di passare sul lato Nord-Ovest del massiccio del Bianco



Sempre sfruttando al massimo i motori riesco a intravedere una sella, tento di passare oltre...più su non posso salire



WOW! Eccomi dall’altra parte; ecco perché il Monte Bianco si chiama….Bianco!



Che spettacolo! Sono senza parole



Ho nuovamente virato, ho ripassato la cresta montuosa e sono tornato dal versante Sud-Est. Qui la mano di Frank dà i suoi risultati migliori; osservate la roccia…e pensare che ora è già molto più avanti con la definizione…!



Il mio Bell 212 si comporta egregiamente



 Sarà lo scenario di Frank, sarà la bellezza del luogo, ma qui sembra veramente di essere sul tetto d’Europa” (Vigilius op. cit.)



Scendo di quota...



So che l’ho già detto e ripetuto ma, che rocce, Frank, … che rocce!



Eccomi, sto tornando al punto di partenza, pronto per riprendere il piano di volo



Mi attendono altri panorami mozzafiato: le Grandes Jorasses!




Posted by Picasa

2 commenti:

  1. Hai intrapreso un viaggio di un fascino davvero evidente ,ti seguo sempre con tanto interesse e approvazione per il tuo Elicottero...ciao Maury

    RispondiElimina
  2. Le Grandes Jorasses: vedrai che spettacolo!

    RispondiElimina