mercoledì 28 aprile 2010

Tour della Valée - 7 - il Cervino! il Cervino!

Finalmente i magnifici tre (Frank- Dario - Daniele  ) hanno rilasciato il Cervino in versione ID.

Questo mi permette di riprendere il mio Tour; lascio le Grand Jorasess, seguo per un poco il confine italo-svizzero…




Ed eccolo, maestoso, inconfondibile e …..godibilissimo in questo scenario Iper Definito...il Cervino!!



Faccio una larga virata, mi abbasso di quota e sorvolo l’abitato di Cervinia



Anche zoomando, lo scenario conserva tutto il suo fascino



Il paesaggio lascia senza parole….ma questo è uno scenario che voglio godermi con calma, gustandomelo pixel per pixel…quindi qui mi fermerò parecchio




Il Cervino, Matterhorn per gli svizzeri, è alto 4478 metri.

Osservate con calma questa foto: se riuscite a distogliere lo sguardo dalla vetta, noterete la mulattiera che si arrampica sulla costa, il rifugio (esattamente sotto i miei pattini) , il laghetto; ma anche la piccola cascata sulla destra, il verde dell’erba che lascia gradatamane il posto alla nuda roccia (siamo a quota 2800 metri)




E tant’è gli occhi corrono sempre alla Montagna…. ( la maiuscola se la merita proprio)



Ma anche la mulattiera non è niente male; si vedono i sassi, un piccolo rivo d’acqua che si getta a valle...



Ecco il primo rifugio



Si tratta del Rifugio Oriondè, a quota 2805



Eppur guardo sempre la montagna: spalanco il portellone laterale e respiro l’aria fine….e gelata!


Ah! Lo scenario è accattivante anche durante le ore notturne





Qui mi fermo…l’ho detto che questo è uno scenario da gustare giorno per giorno; le immagini più spettacolari devono ancora venire !


Dimenticavo: potete trovare lo scenario qui

Posted by Picasa

3 commenti:

  1. Grazie Elio, bellissimo servizio...
    anche l'immagine notturna è molto realistica.
    Aspetto i tuoi atterraggi ...e ovviamente una sosta sulla cima...
    Frank

    RispondiElimina
  2. Visto che roba? Quei 'magnifici tre' quando lavorano insieme creano spettacolo puro!

    RispondiElimina
  3. Si!! sono pienamente convinto che queste sono opere d'arte....molto bravi e precisi sopratutto....Bello il tuo report Elio..sono convinto che ci farai passare ore liete con il tuo blog....Ciao Maury

    RispondiElimina