Questo è, per adesso, l’elicottero freeware più straordinario che mi sia capitato: l’interattività dell’abitacolo, la procedura di accensione, che è piuttosto complicata, proprio perché il più possibile aderente al vero, la cura dei particolari e la realtà del comportamento in volo, lo rendono vicinissimo a modelli payware da diverse decine di euro.
Accendere il motore con CTRL+E o con CTRL+SHIFT+F4 produce solo un gran fumo e, ammesso si riesca a decollare, il guasto della turbina dopo pochi minuti, con conseguente schianto al suolo.
Allora, pronti a partire: selezioniamo la visuale abitacolo 2d, clicchiamo sulla piccola foto in basso a destra fino ad avere i 3 pannelli visibili (console centrale, pannello superiore e manopola del collettivo) e agiamo sugli interruttori seguendo la sequenza riportata qui sotto.
Questa è la sequenza corretta, aiutatevi con le immagini:
1. PART SEP……………..norn
2. HYDR SYS 1 e 2 ……...on
3. BATTERY BUS 1 e2…..on
4. INV 1 e 2………..on
5. IDLE STOP spostate una volta a destra e una a sinistra l’interruttore
1. Motore 1 FUEL TRANS……on
2. Motore 1 BOOST PUMP…...on
3. Motore 1 FUEL VALVE……on
4. START engine 1 ……tenere premuto verso sin. per qualche secondo (finchè non parte)
Ripetere i punti da 6 a 9 per il secondo motore
Le immagini che seguono dimostrano che a volte i malati di mente, nelle eliambulanze, non sono sempre stesi nella barella e legati belli stretti…..
non so se leggerà questo commento, ma io le dico che sono bellissime len foto !!
RispondiEliminalei è un grande.......
RispondiEliminaPer Anonimo 1 : grazie, mi fa piacere che il mio hobby sia condiviso ed apprezzato.
RispondiEliminaPer Anonimo 2 : no, niente affatto; ho solo una "grande" passione per il simulatore di volo. Grazie comunque per l'entusiasmo dimostrato.
Per entrambi un anticipo delle prossime foto: un atterraggio su una petroliera (con video), uno scenario dell'altro emisfero e uno slalom tra i grattacieli di Manhattan! A presto.
Bellissimo l'elicottero io l'avevo scaricato con la livrea dei Vigili del fuoco,ma dato che sono negato con le pale ho lasciato perdere...ciao e buon volo.. Maury
RispondiEliminaHo visto l'hely sul sito di Hovercontrol,veramente bello,lo ho anche scaricato e quindi installato ma nella visuale 3D il cokpit è completamente trasparente.
RispondiEliminaA te è capitata la stessa cosa?
La versione è quella per fsx.
Ciao e complimenti per il tuo blog
Marco409
Ciao Marco409,
RispondiEliminacon me funziona tutto alla perfezione.
Prova i seguenti passi:
1) vai sul menù VISTE > Modalità vista > Abitacolo e metti la spunta a "Abitacolo virtuale"
2) se il punto precedente non ha dato risultati, prova a premere il tasto F9
3) se ancora non hai ottenuto nulla, disinstalla l'elicottero e reinstallalo ( a volte, funziona così)
4) l'ultima soluzione è quella di chiedere aiuto al forum di Hovercontrol: è in inglese ma c'è un thread dedicato proprio al Bell 412, se ben ricordo.
Spero di esserti stato utile. Ciao
Grazie
RispondiEliminaProverò le varie alternative.
Ciao
Marco409
dove posso trovare delle piattaforme petrolifere per atterrarci sopra?in che stato, città,le trovo. da che aeroporto potrei partire?
RispondiEliminaciao...scusami il disturbo...si riesce a trovare un simulatore di volo con elicottero che non costa nulla ma che vale la pena giocarci? volevo un elicottero con la livrea eliambulanza visto che faccio servizio come assistente di volo..grazie
RispondiEliminaUhm....bella domanda; dipende cosa intendi per "valere la pena di giocarci"; al limite, anche lo stesso Google Earth, che è gratuito, ha incluso un simulatore di volo...può valerne o meno la pena di volarci/giocarci, dipende....se lo paragoni a un software a pagamento ovviamente ha i suoi limiti, se ti accontenti, godi.
RispondiEliminaStesso discorso per i velivoli: esistono ottimi freeware (questo qui sopra ne è un esempio), certo con i payware hai qualcosa di più...
Vedi tu
Ciao!