lunedì 16 febbraio 2009

Grand Canyon 2 - Video

L’amico Maurizio G., che è niente meno  uno dei coautori dello scenario di cui ho parlato nello scorso post, mi ha detto che dalla parte opposta all’aeroporto si trova un piccolo villaggio, quasi celato nel bosco, con un albergo che si affaccia sullo strapiombo. Letto, acceso il motore e partito.
Incomincio questo post con due novità: innanzitutto spezzo il ritmo lezione-gita su scenario o presentazione di velivoli seguito fin ora e poi inserisco, per la prima volta, un video. Eccolo:


Ecco adesso le immagini, che documentano con quanta cura, e con quanta passione, è stato costruito questo scenario, anche nei dettagli minimi e nascosti (in effetti, scoprire questo villaggio è stato come trovare la sorpresa nell’uovo di Pasqua)
Il mega albergo ( si tratta, nella realtà, del Grand Canyon Lodge) da cui ci alziamo in volo…


In posizione indubbiamente scenografica, d’effetto

                                  

Accuratissime anche queste cisterne (conterranno acqua, penso…)

  

E che dire di questo snack bar nascosto nel bosco…   

Panorama
Ah, sì…tutti stupiti dello strano oggetto con cui volo; no, non l’ho costruito io nel garage….si tratta del Kamov KA 10, un elicottero sovietico monoposto da ricognizione, del 1949.
Indubbiamente è un modello curioso, anche divertente da pilotare
 
Lo trovate qui  
anche se è costruito per FS 2004, va benissimo anche sotto FSX. Gli autori, è giusto citarli, sono Shawn Lund e Pete Clayson
E, per finire, due vere chicche: le foto, prese da Google Earth, delle due cisterne e dell'albergo.



Posted by Picasa

4 commenti:

  1. Ciao Elio,
    ti ringrazio moltissimo per il supplemento alla recensione! In effetti l'area coperta dallo scenario è molto vasta ed e' difficile girarlo tutto con attenzione come hai fatto tu.... carino anche il velivolo che hai usato!!!
    L'altro punto di interesse, a parte un piccolo campeggio sul Canyon lato aereoporto, che si trova vicino alla starada principale, e' proprio alla fine dello scenario, dove c'e' una piazzola di sosta panoramica, e anche li' si trova un piccolo agglomerato urbano. Seguendo tutta la strada che costeggia il Canyon, a bassa quota, ci si arriva facilmente.
    Ora io e Antonio, l'altro autore dello scenario, ci stiamo occupando della Death Valley, e anche quella e' un'area molto intrigante... ci vorra' ancora un po' di tempo pero' siamo a buon punto!
    Un saluto affettuoso, ringraziandoti ancora

    Maurizio G.

    RispondiElimina
  2. Molto bello...
    pensare che ancora non ho avuto tempo di volarci come si deve...in tranquillità.
    Quest'angolino l'ho visto in costruzione ma mai finito...
    ^_____________^

    FG91X.

    RispondiElimina
  3. Veramente interessante ,queste sono le cose che volando in aereo difficilmente si notano...Grazie e ciao a Presto..Maury

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti. Mi scuso per la qualità grafica del video, abbastanza scadente per la verità, ma è il primo che ho provato a fare. Ci sto lavorando sopra....

    RispondiElimina