L’elicottero vira, a destra, a sinistra e anche di 360°, in base a due comandi: la pedaliera, che agisce sul rotore di coda, e il ciclico, che agisce inclinando l’asse del rotore principale.
Cominciamo col primo. Ripassiamo la prima lezione e solleviamoci qualche decimetro da terra, poi riportiamo il ciclico in posizione diritta, in modo da rimanere fermi; a questo punto ruotiamo – poco poco e lentamente - la barra del joystick ( che corrisponde alla pedaliera dell’elicotttero)
Bello, vero? Questa è una manovra interessante da fare anche in quota, dopo esserci fermati in volo stazionario (argomento di una prossima lezione, per ora accontentiamoci dei 30 decimetri dal suolo), perché permette di ammirare un panorama in tutta la sua bellezza.
Il secondo comando è un po’ più difficile, perché presuppone di essere fatto in quota e in velocità. Allora, partiamo dalla seconda lezione, siamo in quota, stiamo procedendo diritti, magari non molto veloci; adesso incliniamo, di poco, la leva del joystick verso destra (o verso sinistra).
Sempre molto istruttivo e anche belle Foto...Ciao a presto..........Maury
RispondiEliminaSALVE, LEI è IL PROF + SIMPATICO DEL MONDO !!!!!!!!!:) :) :)
RispondiEliminaW IL PROF
ARIANNA M.
!viva gli elicotteri!
RispondiEliminalaura C. 2E
woooow!!! che bel sito!!!peccato che io non ho ancora l'età x guidare!!! vabuò dai prima o poi arriverò a 18 anni!!! saluti!!! sara isella e sara perricone
RispondiEliminaGrazie a Maury e grazie anche alle fans della II° E; gli apprezzamenti spingono a far sempre di meglio.
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