lunedì 2 marzo 2009

Consigli per gli acquisti - La Tasmania!

Consigli per gli acquisti- La TASMANIA
Foto + Video

Oggi ho scoperto uno scenario nuovo: free, innanzitutto, poi grafica eccellente, dettagliato, un buon e ricco autogen, un posto strano e lontanissimo dalla mia Genova. Sto parlando della Tasmania
Prima di darvi il link e altri particolari, permettetemi di annoiarvi con un po’ di storia delle esplorazioni: nel lontano 1642 il capitano Tabel Tasman, un olandese, fu inviato a capo di una potente spedizione alla scoperta della mitica “Terra del Sud”; il buonuomo navigò per 3240 chilometri sfiorando l’Australia senza sospettare che poche miglia oltre l’orizzonte si estendeva un intero continente, in compenso scoprì una grande isola, la Tasmania appunto. Poi, invece di accontentarsi di questa scoperta, tutto sommato la Tasmania misura quasi 91.000 chilometri quadrati, decise di proseguire verso est….scoprì la Nuova Zelanda ma lì i Maori scoprirono anche il gusto della carne europea e mangiarono alcuni uomini del suo equipaggio (“una di quelle cose che non suona granchè bene in un resoconto” Bill Bryson, In un paese bruciato dal sole, ed.TEA). Triste ed amareggiato, Tasman se ne tornò in Europa.
Allora, veniamo a noi. La Tasmania è uno scenario demo, ma è un demo particolare: non scade, non ha limitazioni, non ha alcun popup o screen fastidioso; è uno scenario completo, puro e semplice. Viene offerto come demo per dimostrare l’ottima qualità del lavoro e per invogliare all’acquisto di uno scenario più grande: l’AUSTRALIA! In effetti devo confessare che, due giorni dopo aver scaricato la Tasmania, mi sono affrettato a comprare una parte di Australia (AU BLUE), quella meridionale ma questa è un’altra storia e semmai ne parleremo in un altro post. 
Il link al sito è questo  , ciccate su “FREE DOWNLOAD” e andate su “download now” in corrispondenza di AU BLUE FREE –Tasmania spring demo.
Sono 243 mega byte di ottimo scenario.

Dunque per un Paese così lontano ho scelto un mezzo particolare. Si tratta di uno Chinook CH 47, un bestione con due rotori a turbina da 5000 cavalli ciascuna.

Ecco, per cominciare, una spiaggia; notate la cura con cui sono stati disegnati i colori della battigia



Poi un centro abitato; i veicoli che scorgete sulla strada sono in movimento, gli alberi e gli edifici sono in 3D

Qui abbiamo invece delle coltivazioni
Scendo un po’ di quota. Notate il camion bianco e rosso e gli altri veicoli più avanti: sono tutti in movimento.
Ora mi avvicino ad un centro abitato

Scendo di quota. Osservate la definizione della casa e i pali della luce lungo la strada
Il traliccio dell’alta tensione
Scendo ancora di quota

Adesso torno all’aeroporto
Nel viaggio di ritorno scorgo alcuni idrovolanti ormeggiati in riva a un lago
E finalmente mi poso sull’aeroporto



Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Saro' pure ripetutivo, ma non posso fare a meno che dire : Bell' elicottero!! :-)

    RispondiElimina
  2. Bello davvero! Puoi dirci dove trovare questo elicottero?

    RispondiElimina
  3. Un paio di giorni di pazienza; sta arrivando...

    RispondiElimina
  4. Avrei bisogno del Bell UH-1N Huey o 205 (per FSX) da mettere dentro la mia cabina... o meglio, nel PC che c'è dentro la cabina....
    www.microfly.it dove posso trovarlo?
    Grazie Michele.

    RispondiElimina
  5. Per Michele
    Leggi il mio post del 12 marzo: lì trovi il link per l'Huey.
    Ciao

    RispondiElimina