Ciao
giovedì 19 novembre 2009
Consigli per gli acquisti - Kaman Seasprite SH-2G
Kaman Seasprite SH-2G
L’elicottero che vi voglio consigliare oggi, ed è da un bel po’ che non vi propongo più “frullatori”, è il Kaman Seasprite SH-2G, un velivolo multiruolo alimentato da due motori a turbine General Electric da 1700 cavalli ciascuno, 16 metri di lunghezza fuori tutto per 3 di larghezza (be’, il rotore principale occupa ben 13 metri e mezzo di diametro ); porta 3 uomini di equipaggio e fino a 5 passeggeri per un totale di 8 uomini. Velocità di crociera 120 nodi, che può essere portata fino a 150.
Cominciamo con un video che ci fa vedere un decollo, un breve volo di crociera, una manovra col verricello e un atterraggio…particolare!
Piaciuto? Allora, il software è freeware, è opera di Nigel Booth & Adrian Brausch, ha richiesto 4 ore al giorno per più di 4 mesi, ma direi che ne è valsa la pena, e lo potete
la pagina del sito web la trovate qui
Il modello è caratterizzato da un sacco di animazioni, tutte da gustare: si apre la porta anteriore destra e quella sinistra, e fin qui nulla di eccezionale; si apre la porta posteriore sinistra, si sporge l’uomo dell’equipaggio addetto al verricello, scende e sale il gancio.
Non è finita: il rotore principale si ripiega per essere parcheggiato in spazi ristretti (es. portaerei), può incendiarsi il motore in questo caso l’equipaggio –opportunamente-sparisce perché evacua il mezzo.
Ciao
Dimenticavo: il mezzo è estremamente docile da pilotare, lo consiglio ai principianti!
Ciao
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento