Ai comandi del mio Schweizer S300, sono posizionato sulla pista dell’aeroporto di Kjeller, Norvegia.
A proposito, la località di Kjeller si trova qui
Lo scenario, freeware, in cui vi porto oggi è opera di Bjørn Johnny Jensen, che ringrazio per averlo fatto e per averlo messo a disposizione di tutti gratuitamente; l’autore dichiara una risoluzione di 25 cm/pixel (!!!!) nelle texture intorno all’aeroporto e basta dare un’occhiata all’ultima foto per capire cosa significhi volare sopra uno scenario con questa scala di dettaglio.
A proposito, lo scenario lo trovate QUI
La nostra gita sopra Kjeller sarà divisa in due tempi: dapprima faremo una passeggiata, quasi a piedi, per l’aeroporto, ammirandone i dettagli e le caratteristiche; poi, nel prossimo post, ci alzeremo in volo e ammireremo i dintorni con risoluzione 25cm/pixel.
Quasi a piedi, dicevo; in effetti sto volando con l’elicottero a pochi centimetri dal suolo, praticamente ci scivolo sopra. Ecco il parcheggio dell’aeroporto: riconosco un pic-up Toyota, una Citroen AX e, forse, una Ford.
Scivolo sul tappeto erboso, vicino agli aerei da turismo..
Purtroppo non conosco il norvegese e non posso tradurvi il cartello…però secondo me FLYKLUBB sta per aeroclub. Perspicace, vero?
Il distributore della Coca Cola si trova proprio dappertutto…
L’interno di un hangar, curato e dettagliatissimo
Un altro hangar....
Bene, questo primo approccio con lo scenario “Kjeller Area Scenery X” è terminato.Nel prossimo post, come già anticipato, ci alzeremo in volo.
Proprio per non lasciarvi a bocca asciutta, ecco un’anteprima: avete visto i segni del trattore che ha arato il campo?
Ottimo scenario e bellissime foto un salutone da Maury
RispondiElimina