domenica 21 febbraio 2010
Bell 212 CERA - Animations
Di solito non parlo di modelli payware, per non fare della pubblicità gratuita e magari non richiesta, tuttavia, dato che da pochi giorni mi sono regalato questo splendido, maneggevole e dettagliato elicottero, oggi farò un’eccezione….
Il Bell 212, che qui ho posteggiato nell’aeroporto di Aosta, è un elicottero multiruolo motorizzato con due turbine Pratt & Whitney da 1342 KW, un pilota di equipaggio e 14 passeggeri; in alternativa può portare un carico esterno di 2300 kg.
Il modello della CERA, che trovate qui
è stato progettato per FSX e gode di molte animazioni, dai vetri dei finestrini che salgono e scendono ai tergicristalli con 3 velocità, dal cockpit interamente cliccabile ai portelloni dei motori; pilotarlo è tutto sommato facile, il modello risponde bene ai comandi ed è stabile…non so se questo significhi stretta aderenza al modello di volo reale ma a me va bene così.
Nel dettaglio, qui vediamo i copriturbine posteriori e i copriantenne anteriori
Il cuore delle animazioni è in questo pannello di controllo, che appare come finestra aggiuntiva nel cockpit, se richiesto. Da qui possiamo controllare l’apertura e la chiusura delle porte di carico, dei portelloni laterali, dei vano motore e del vano batterie; possiamo collegare l’alimentazione elettrica esterna e mettere o togliere le fascette di copertura.
Per l’appunto, apertura portellone, porta pilota e porta di carico
Apertura vano motore, rotore e vano bagagli
Dettaglio del…dettagliato interno della cabina
Bene, sarà il caso, nel prossimo post, di visionare un video che illustri tutte queste particolarità…tra pochissimi giorni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento