venerdì 5 giugno 2009

Link interessanti 4: VIRTUAL CORS'AIR

Devo a questo sito francese, còrso per la precisione, lo splendido modello di aereo (vedi post precedente) che mi ha fatto temporaneamente abbandonare i “frullatori” per mettermi ai comandi di un velivolo ad ala fissa.
Il sito si chiama “VIRTUAL CORS’AIR” e si fa notare per due grandi pregi: una ricchezza di materiali di tutti i generi (scenari, aerei, utilità, tutorial per le modifiche, etc) e una grafica piacevole, accattivante e, almeno a mio parere, originale e inconsueta.
Il sito lo trovate qui 
Ecco come si presenta l’homepage. Notate, a destra, il ricco menù.
Ed ecco, parlavo prima di grafica accattivante ed inconsueta, la pagina dei contatti  (ECRIVEZ-NOUS).
Cliccando sulle immagini del webmaster e su quelle dei suoi collaboratori, si apre il programma di posta con l’indirizzo e-mail già scritto.

Qui, invece, la pagina di, come la chiamano loro, “bricotecnique”, la possibilità di intervenire, migliorando o adattando alle nostre esigenze, sugli add-on del Flight Simulator.
Ed ora, proseguendo nella navigazione della pagina bricotecnique, la pagina che mi ha fatto scoprire il bellissimo B-25 e di seguito la pagina con la foto del suo creatore

Nel sito è anche presente una ricca libreria di files di aerei, suddivisi per categorie
Per gli elicotteri abbiamo ben 8 pagine con 6-7 velivoli ognuna. Purtroppo alcuni link rimandano ad AvSim…..
Per gli aerei, le pagine sono 17 per i velivoli normali, 4 per i bestioni tipo B-52, C 130 etc, 10 per quelli militari e 14 per quelli d’epoca.
La pagina degli “ausili alla navigazione”
E, per finire, un’altra pagina.
Difetti? Molto materiale, specie relativo agli scenari, è stato creato per FS 2004 ma mi risulta che il webmaster stia lavorando su questo aspetto. Il sito è in lingua francese…e potrebbe essere un problema per chi non conosce questa lingua ma molti di noi lo masticano un pochino…suvvia qualche ricordo delle lezioni di lingua straniera delle medie vi deve essere pure rimasto…!

Posted by Picasa

1 commento:

  1. Ciao Elio, devo farti i miei complimenti per il sito che hai scoperto, ottimo veramente. Complimenti anche per la recensione veramente accurata. Grazie alle tue immagini e alle tue spiegazioni mi sono mosso senza alcun problema all'interno del sito stesso. Ciao e alla prossima.

    RispondiElimina