domenica 1 agosto 2010

Monviso - Lago delle Forciolline

Ho lasciato alle mie spalle le acque turchine del  Lago Chiaretto, le sorgenti del Po e il Pian del Re;  mi dirigo in direzione Sud-Ovest, la mia nuova meta è il Lago delle Forciolline



Mi affaccio alla parete Sud del Monviso




E laggiù in basso già si scorge il Lago delle Forciollline…. Le estese pietraie che caratterizzano questa parete sono – è appena il caso di dirlo – rese in maniera egregia. Dovessi documentare con foto ogni attimo che passo su questo scenario diventerei prolisso e sarebbe faticoso seguirmi…peccato, però.




In realtà i laghi delle Forciolline sono tre; noi scendiamo accanto al maggiore, dove è posto il Bivacco Boarelli. 



I Laghi delle Forciolline si trovano in un selvaggio vallone roccioso ai piedi del Monviso. Il maggiore è lo specchio d'acqua naturale più grande della Valle Varaita.



Approccio all’atterraggio….





Il Bivacco Boarelli è una costruzione prefabbricata in stile contemporaneo





Mi sento privilegiato perché chi pilota un aereo raramente può godere di certe prospettive



Riprendo quota, mi dirigo verso il Vallone di Vallanta….




Posted by Picasa

1 commento:

  1. Una meraviglia dietro all'Altra......Mi sà che appena avrò unpò di tempo devo assolutamente reinstallare fSX...senonaltro per godere di tali Meraviglie....Ciao Elio e complimenti per le foto sono Bellissime....

    RispondiElimina