domenica 22 agosto 2010

Monviso - Rifugio Vallante

Ho preso quota e mi lascio alle spalle i suggestivi laghi delle Forciolline



Giro nuovamente attorno alla parete del Monviso….




...ed eccomi  in un nuovo versante della grande montagna. Il celeberrimo “dado” svetta sopra di me; il cielo è di un azzurro che fa quasi male agli occhi, i dettagli delle rocce sono, come al solito, generosi e iperrealistici.




Eccolo laggiù, il lago di Bealera Founsa. Siamo in Val Varaita, nel vallone di Vallante, comune di Pontechianale, se non erro.




Scendo di quota



Il lago di Bealera Founsa, uno dei tanti laghi alpini che circondano le falde del Monviso.




Bella immagine, questa. Il Rifugio Vallante, più in alto il “Dado” e il Visolotto



Passaggio ravvicinato attorno al Rifugio





Riprendiamo quota. Adesso è tempo di…..passare ai secondi!




Posted by Picasa

3 commenti:

  1. Immagini indimenticabili senza tempo...Bellissimo....Ciao Elio...Tuo Paesano Maury

    RispondiElimina
  2. Ciao Elio splendide foto e splendido video,

    ma spiegami la tua ottima passione per il CFS io sono o meglio ero un Forestale D.O.C. sino al primo Luglio ora a riposo, e ho volato molto con i nostri elicotteri sia 412 che nh500. specialmente in Calabria

    ho visto la livrea CFS ma mi sembra adattata a
    un 212 del Cera, o ho preso un abbaglio?
    se non ti spiace mi puoi passare il link in quanto, per questo elicottero mi manca mentre io ho disgnato un CFS Elicottero S64F Erikson e un NH 500 poi ho trovato in avsim quelle del AB412

    Vramente complimenti per il Blog che seguo spesso,
    a Presto Loreno Venanti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Loreno,

    la passione per il Corpo Forestale è casuale, nel senso che questa particolare livrea mi sembrava semplicemente adatta all'esplorazione del Monviso.
    Non posso darti il link perchè, come leggerai nel prossimo post, ho avuto dei problemi col pc e ho perso dei dati; però ho ancora i files di installazione che avevo scaricato; mi sono permesso di spedirti i files (sono 6 mega); non hai preso un abbaglio, sono adattati al 212 CERA, anzi se ben ricordo l'autore diceva che non esistono Bell 212 in forza al CFS.
    Grazie per tutto il tuo ottimo lavoro su Liguria Photoreal & Genova VFR!

    RispondiElimina