sabato 8 gennaio 2011

Asiago 2


Continuo il volo su Asiago, iniziato lo scorso post. Ricordo che l’autore è VicDabor e che lo trovate nel BlogFsx



Se non erro, questo è il campanile del duomo di Asiago, la chiesa di San Matteo.




Un particolare scorcio preso col teleobiettivo.



Mi abbasso quasi a quota zero in prossimità della facciata del Duomo



“Asiago: la più piccola ma la più luminosa città d'Italia” questo il giudizio del grande D’Annunzio.



Atterro nella piazza. In realtà non sono mai stato ad Asiago e una delle tante cose belle offerte da FSX, e soprattutto dai generosi scenerist della Scuola Italiana, è proprio la possibilità di viaggiare virtualmente



…mi sono fatto un appunto mentale: appena possibile, voglio conoscere Asiago, dal vero!



Poco fuori l’abitato, ecco il Sacrario Militare di Asiago, contenente i resti di oltre 60.000 soldati italiani ed austriaci



Questa zona, infatti, è stata teatro di guerra, soprattutto nel 1916, la Streffexpedition austriaca



Il silenzio degli alberi innevati sembra cancellare i ricordi di tanta tragedia. Avevo un nonno che aveva combattuto da queste parti, nella Prima Guerra Mondiale



Mi dirigo infine verso un piccolo, grazioso e caratteristico paesino…



…dove mi poso infine su un soffice tappeto di neve.




Posted by Picasa

3 commenti:

  1. Sono stato ad Asiago un paio di giorni dopo ferragosto nel 2009 ed è veramente così: sconvolgente quanto tutto sia simile alla realtà!

    RispondiElimina
  2. Il tuo commento è un elogio all'autore dello scenario. Grazie VicDabor!
    E grazie a te, Vigilius, per seguirmi nei miei svolazzi.

    RispondiElimina
  3. Complimenti ottimo report e belle Foto....vedo che lo spirito dello Svolazzatore non ti manca , e ne ho piacere..io al momento sono nei guai...vedi Blog..!!!sigh sigh
    Maury

    RispondiElimina