venerdì 21 gennaio 2011

Sestri Levante sunset

Decollo dall'aeroporto "C. Colombo" di Genova nell ultime ore del pomeriggio. La tinta pastello della luce lascia intravedere l'arrivo del crepuscolo.
Lo scenario è quello di "Genova Photoreal VFR che trovate qui



Ho preso quota e mi dirigo verso Est; la mia meta è la cittadina di Sestri Levante, dietro il monte di Portofino

Il sole che tramonta disegna pennellate di luce sul Mar Ligure


Dopo poco più di venti minuti di volo, ecco apparire il monte di Portofino con l'aguzza penisola di Punta Chiappa che si protende verso il mare



Passo oltre il monte, diretto a Est



Ecco la piccola e vivibilissima città di Sestri Levante, una vera e propria perla di Liguria. L'autore dello scenario, che in questa cittadina passa molte giornate, Loreno Venanti, avverte che non vi sono molte texture notturne ma la tentazione di fare un volo con la luce pastello del tramonto è troppo forte...

La luce del sole, che sta scendendo in acqua velocissimo, dipinge di rosa le facciate dei palazzi di questo tipico borgo ligure



Qui mi fermo, per proseguire con calma nel prossimo post


Posted by Picasa

3 commenti:

  1. Foto Bellissime di un Calore tipico della Nostra terra....Ricordo una foto scattata alla allora mia Fidanzata (mia moglie) appoggiata su uno di quei muri di pietra...bellissima luce,molto calda e romantica...ciao Elio a presto.
    Maury

    RispondiElimina
  2. ho trovato questo sito per caso
    e o notato che avete dei
    bellissimi scenari ma dove li trovate
    anch'io sono un appassionato di volo e uso anche fsx ma non ho mai visto degli scenari cosi belli.

    RispondiElimina
  3. Ciao Elio,
    le foto sono bellissime, come sempre!!!! Abbiamo fatto un po' di pausa con la Liguria, purtroppo e' mancato il tempo per proseguire con qualcosa di consistente. So che Loreno voleva fare le cinque terre, e sono sicuro che verrebbero uno spettacolo. Vedremo se in futuro riusciremo a pubblicarle. Intanto in settimana mando la patch alla OZx, che risolvera' i problemi dei crash sulla pista.
    Un abbraccio

    Maurizio

    RispondiElimina