mercoledì 29 aprile 2009

Link interessanti 2: il Blog di FSX

                                          
Il link che vi propongo oggi non è un website ma un blog; comincio col riportare la definizione che gli Autori del blog danno del loro lavoro “Forum dedicato alla creazione di scenari photoreal per Microsoft FSX. Se vuoi scambiare messaggi o usufruire dei servizi del forum registrati, è facile, semplice e gratuito
Lo trovate qui
Saltano subito all’occhio due pregi di questo ottimo posto da visitare: è in lingua italiana ( non tutti sono poliglotti o comunque masticano l’inglese,….) e i moderatori ( FG91X, Maurizio G.) sono di una gentilezza e di una disponibilità incredibili.

Qui, nella sezione “Scenari photoreal”, ho trovato scenari free incantevoli (il Grand Canyon, Mexico City,
l’isola d’Elba  e la recentissima Death Valley) e divertenti da visitare. Altri sono di prossima pubblicazione.
Molto interessante anche, per chi volesse provare a costruire i propri scenari, la sezione “Forum di supporto tecnico e news”
Insomma, un link da conservare e da visitare spesso.
Posted by Picasa

3 commenti:

  1. Ti ringrazio moltissimo Elio per la recensione e per la passione che metti nel tuo hobby! In effetti, il fatto che il sito sia in italiano, aiuta molto. L'inglese lo mastico benino, pero' in effetti quando entri in linguaggio tecnico ci sono maggiori difficolta'!
    Parecchio tempo fa, e non sapevo quasi nulla, Antonio mi mise in grado di iniziare a fare qualche scenario, e poi di li' siamo partiti e ci siamo perfezionati.
    L'idea iniziale del blog era proprio questa... di fornire indicazioni utili a chi volesse farsi qualche scenario in proprio. Ovviamente, perche' un sito cresca, occorre che le persone che attingono informazioni, mettano anche qualcosa del suo.... e questa e' stata forse la parte che puo' migliorare, senza dubbio.
    Ti saluto affettuosamente, augurandoti un buon volo nella Death Valley, e prenotando le mie lezioni di elicottere, che mi prometto di fare appena ho piu' tempo da dedicarci.

    Maurizio G.

    RispondiElimina
  2. Grazie anche a te Maurizio, ciao

    RispondiElimina
  3. Ho visto solo oggi la tua recensione: complimenti, veramente ben fatta e grazie per averci dato spazio all'interno del tuo blog !
    Max

    RispondiElimina