sabato 11 settembre 2010

Giro di valzer intorno al Monviso

Eccomi ritornato sulle Alpi: è tempo di fare un giro, a mezza strada tra le pendici e la cima, attorno a questo gigante, il Monviso.

Parto poche decine di minuti dopo che il sole è sorto, la luna è ancora visibile e tutto attorno regna una luce color pastello; non è più l’alba, non è ancora giorno



Mi avvicino al Gigante da Sud....



La luce è morbidissima e quasi irreale, la natura è immobile, disturbata solo dal rotore del mio Bell 212; vorrei essere qui in aliante….



...intanto comincio a girare attorno dirigendomi verso la parete Est del Monviso.




Mi giro a destra per tener d’occhio la parete: non vorrei avvicinarmi troppo!




A me questo scenario lascia senza fiato: volando attorno al Monviso appaiono degli scorci, delle immagini, di una bellezza e di una poesia uniche. Sarà che amo la montagna, sarà l’arte di Frank e dei suoi amici ma penso di poter dire che non avete sfruttato a fondo FSX se non avete mai volato così!



Eccomi sul versante Ovest. Il verde della vegetazione, muschi e licheni a questa quota, è reso benissimo. Anche all’ombra, il Monviso fa la sua regale figura.



La vetta, dove saliremo presto, e il “dado”



Ghiaia e pietrisco: sono questi dettagli, di un realismo impressionante, che mi fanno desiderare un hardware più potente e performante….



Ho quasi terminato i 360° di giro. L’azzurro del lago delle Forciolline mi saluta gioioso.



E ora viro deciso verso la cima: adesso prenderò quota e inizierò a salire….



Posted by Picasa

2 commenti:

  1. Devo annunciarti che sto imparando a volare con questo eli... e mi sto avvicinando lentamente di nuovo a queste meraviglie...Ciao Maury ops... dimenticavo ottime e suggestive grandi immagini.

    RispondiElimina
  2. Bene, benvenuto nel club dei fans dell'ala rotante! Vedrai che bello scoprire nuove propspettive negli scenari e atterrare praticamente dovunque. Ciao

    RispondiElimina