lunedì 18 gennaio 2010

Sydney - 2 Atterraggio sui tetti

Nello scorso post ero appontato su una portaerei dal comportamento bizzarro; adesso, per non farmi portare chissà dove, decollo in fretta





La portaerei si dirige decisa verso l’esterno della Baia di Sydney, formata dall’estuario del  fiume Parramatta (che nome, eh?), io rientro verso l’abitato





Sydney è un vasta metropoli che conta 4 milioni e 400.0000 abitanti ed è stata premiata  come una delle città più belle e vivibili del mondo.
Qui, nel 2000, certo lo ricorderete, si sono svolte le Olimpiadi e così quella che è la città più antica dell'Australia (è stata fondata nel 1788...lo so, per noi europei è appena l'altroieri....) ha avuto modo di dar bella mostra di sè. 






Davanti a me, mentre le petroliere e le portacontainer AI si affannano ad andare avanti e indietro, si staglia la City di Sydney; quello a destra è  l’Harbour Bridge .





A fianco, già intravista nello scorso post, la Sydney Opera House




Slalom tra i grattacieli…




Questa, invece, è la Sydney Tower, generalmente chiamata Center Point Tower, è l'edificio più alto di Sydney, con i suoi 360 metri di altezza. In cima alla torre vi sono due piani, girevoli, da cui ammirare la baia di Sydney.







Adesso cerco un bel tetto su cui posarmi





Questo, con una discreta vista sul porto….






Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento